Community for communities


Eventi come il Global Azure Torino 2024 sono possibili grazie al prezioso lavoro di tante persone che dedicano gratuitamente il proprio tempo extra-lavorativo alla condivisione del sapere e al networking con altri appassionati di tecnologia.L’evento di quest’anno sarà un’occasione per “ospitare” sessioni tenute da responsabili di altre communities italiane: un segno tangibile dello spirito di collaborazione che anima tutti noi.

Un grazie di cuore a (in rigoroso ordine alfabetico):Alberto Annunziata, Michele Aponte, Antonio Buonaiuto, Luca Congiu, Mattia Contessa, Riccardo Corna, Rauno De Pasquale, Roberto Ferazzi, Nicola Ferrini, Fabio Franzini, Clemente Giorio, Alberto Jacomuzzi, Marco Moioli, Gianni Rosa Gallina, Sandro Rosso, Davide Salsi, Michele Sensalari, Andrea Tosato, Mirco Vanini, Luca Vitali … e tanti, tanti altri.

Azure Virtual Desktop & Windows 365 Italian User Group

Community in italiano a tema Azure Virtual Desktop e Windows 365

Italian User Group di Azure Virtual Desktop & Windows 365 è una comunità tecnologica aperta e collaborativa, nata per discutere, migliorare e divulgare la tecnologia del Virtual Desktop basato su Microsoft Azure.

Il Gruppo è composto dai principali esperti italiani dell’argomento, appartenenti sia a Microsoft che alle aziende Partner che hanno maturato una significativa esperienza tecnologica.

Azure Virtual Desktop IUG è un gruppo di lavoro indipendente con lo scopo di contribuire alla comprensione della soluzione tecnologica e alla diffusione della cultura della sicurezza dei dati.

BeConnected Day

BeConnected Day e’ una community no profit attiva in Italia dal 2017 che si concentra sulla comunicazione intelligente e sul futuro del lavoro ibrido e della collaborazione digitale.

È l’unico evento del suo genere in Italia, dove è possibile ascoltare, connettersi e parlare di ciò che sta accadendo nel panorama delle comunicazioni intelligenti, ma anche ottenere un accesso esclusivo a informazioni e conoscenze di esperti del settore.

La community BeConnected è costituita da esperti top del settore in Italia, tra cui MVP e employeers Microsoft. Il loro evento di punta è una conferenza annuale, la prossima si terra’ il 15 giugno 2023 a Bologna.

Cloudgen Verona

We are a new community that wants to discuss topics related to Cloud and above all to Azure.
We talk about Microsoft and related technologies.
We are based in Negrar, Verona.

CloudGen è un gruppo di ominidi verso l’evoluzione, nato dall’idea di Marco Zamana (presidente) e Andrea Tosato (vice-presidente).
La responsabilità degli incontri e delle tematiche affrontate durante le sessioni sono a cura degli organi responsabili dell’amministrazione, come riportato nello statuto presente sul sito istituzionale.
Il vostro contributo è fondamentale e, come più volte vi abbiamo già detto, ci teniamo al concetto bidirezionale dell’associazione.
Per ogni proposta o dubbio vi chiediamo di fare riferimento alla mail associazione@cloudgen.it e alle persone di cui sopra.

DotNetCode

La community italiana sullo sviluppo di applicazioni .NET

Siamo un gruppo di professionisti del mondo IT specializzati nella piattaforma Microsoft .Net che desiderano condividere la propria esperienza spinti da una forte passione per la tecnologia e lo sviluppo di applicazioni sulla piattaforma Microsoft .NET.

Mission
Il nostro obiettivo principale è la condivisione e la divulgazione delle principali tecniche di programmazione sulla piattaforma Microsoft .NET cercando di approfondire argomenti in maniera non solo teorica ma anche pratica.

Global AI community

Connecting AI communities across the world to share ideas and content with each other.

Mission & Vision
Our mission is to connect AI communities across the world to share ideas and content with each other. We want to enable AI enthusiasts and professionals to join local user groups, connect with like-minded peers, or start their own user group.

Global Power Platform community

Global Power Platform Bootcamp 2023
A Power Platform Festival

This is a free, event driven by user groups and communities around the world, for anyone who wants to learn more about Microsoft’s Power Platform. In this boot camp we will deep-dive into Microsoft’s Power Platform stack with hands-on sessions and labs, delivered to you by the experts and community leaders.

Microsoft Security Italian User Group

Il Microsoft Security Italian User Group è una comunità tecnologica aperta e collaborativa, nata per discutere, migliorare e divulgare le tecnologie di sicurezza Microsoft.

Il Gruppo è composto dai principali esperti italiani dell’argomento, appartenenti sia a Microsoft che alle aziende Partner che hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito.

MSSec Italian User Group è un gruppo di lavoro indipendente che lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura della sicurezza by design in ogni infrastruttura, secondo un approccio Zero Trust.

TTG - Torino Technologies Group

Torino Technologies Group è una community locale, di base a Torino ma rivolta in particolare al Piemonte, che consente occasioni di incontro e scambio di esperienze tra chi sviluppa soluzioni usando tecnologie Microsoft (e non solo).

L’obiettivo è quello di riuscire a organizzare appuntamenti con una certa frequenza.

XE - Development user group

XE è uno user group che nasce nel gennaio 2006, con l’obiettivo di portare nel nord-est eventi formativi/divulgativi che solitamente vengono tenuti nelle grosse città (Milano, Roma, …). Da sempre vogliamo rappresentare un punto fermo per tutti gli sviluppatori e appassionati che vogliono condividere la loro conoscenza e passione per la tecnologia.

Il nostro tratto distintivo è la qualità delle sessioni proposte ed una ricca offerta di eventi, che ci ha reso uno degli user group più attivi di sempre.

Siamo nati con lo scopo di formare e far conoscere le tecnologie riguardanti il Microsoft .net Framework, ci siamo evoluti ed ora trattiamo argomenti a 360° che vanno dal web (ASP.NET, JavaScript, HTML5, AngularJS, Node.js), al mobile (Windows Phone, Android, IOS, Xamarin Forms, Cordova, Ionic Framework), passando per i database (Microsoft SQL Server, Azure SQL Database, NoSQL) fino ad arrivare al mondo IoT ed alle metodologie di sviluppo software (ALM, Agile, Scrum). Le tecnologie trattate negli eventi derivano da un ascolto delle reali necessità/esigenze dei soci e degli sviluppatori del territorio. Nessun argomento quindi è escluso a priori.

Gli incontri sono gratuiti, e vengono finanziati grazie alle quote versate dai soci. Se quindi sei interessato a supportare il gruppo, segui le indicazioni del box qui accanto ed entra a far parte dei sostenitori.